post

Juniores 29^ Giornata La cronaca

« TUTTO IN UN MINUTO »

Mocchetti – Parabiago: 1-1

14° giornata di ritorno e 29° giornata dell’intero campionato per la squadra guidata da Mister Tunesi.

Si gioca contro la Mocchetti di San Vittore Olona nel campo comunale di Via Roma: un campo, oltre ad essere di dimensioni ridotte, in pessime condizioni, da una parte terra neanche uniformemente battuta e negli angoli cespugli d’erba non regolari… vedere dunque passaggi precisi sarà una vera utopia.

Giornata caldissima, la temperatura è quella di una giornata di giugno invece di essere di fine aprile.

Primo Tempo

Il Parabiago prende subito le redini del gioco e si piazza sulla trequarti di campo della Mocchetti.

Purtroppo, dal grande possesso palla non scaturisce alcuna azione pericolosa per il portiere avversario.

La Mocchetti invece gioca solo di rimessa, aspettando scientificamente lo spazio per ripartire (ogni tanto gli spazi tra il nostro centrocampo e la nostra difesa sono un po’ troppo lunghi), infatti con difesa schierata non impensieriscono mai la nostra retroguardia.

In uno dei tanti contropiedi, la Mocchetti ha una occasione da gol che il loro attaccante spreca malamente, mentre in una seconda occasione, complice anche l’erba alta nel lato che fa rimanere lì la palla toccata da un nostro difensore, riescono a passare in vantaggio.

Il Parabiago non si scompone per il gol subito, e dopo un giro di lancetta da calcio d’angolo, è Kaled Abouelella che trova il gol del pareggio: pallone che viene respinto e il tiro del nostro difensore dall’area piccola gonfia la rete.

La partita continua con lo stesso cliché dei primi minuti di gioco, finché l’arbitro fischia e manda tutti al riposo.

Secondo Tempo

Stesse formazioni in campo per la seconda frazione di gioco.

Il Parabiago cerca il gol della vittoria e intensifica il pressing, ma anche in questo inizio del secondo tempo, non ci sono vere occasioni da gol.

Il gran caldo si fa sentire e in campo si vede che le forze pian piano diminuiscono.

In una delle nostre poche azioni con tanti passaggi, porta Ingrassia ad un passo dal gol (da un cross perfetto del 2001 Susini).

Mister Tunesi coadiuvato (non lo citiamo mai, ma è sempre a fianco del Mister in ogni partita) da Pasquale Olivieri, ordina i primi cambi: forze fresche per il rush finale, mentre la Mocchetti ha un solo cambio in panchina.

Il Parabiago crede nella vittoria e ha quattro occasioni per passare in vantaggio: una è clamorosa!

Da un lancio di oltre 40 metri del difensore Anticoli, dal nostro limite dell’area di rigore, trova libero il nuovo attaccante Razzini del 2001 appena subentrato, che si invola da solo davanti al portiere ma purtroppo, grazie anche alla bravura dell’estremo difensore avversario, non riesce a dargli il tocco giusto per metterla in rete.

La Mocchetti non cambia gioco e senza energie riparte sempre in contropiede e riesce a tirare in porta solo da calcio piazzato per gli interventi dei nostri difensori.

Gli ultimi minuti della partita sono concitati, con tutto il Parabiago che si proietta per trovare il gol, senza però riuscirci.

Alla fine il risultato finale è 1-1.

Commento Finale

Il gran caldo e il campo hanno condizionato sicuramente il gioco: il caldo che ha prosciugato subito le energie di molti giocatori e il campo che non permetteva giocate (quanto ci manca il Ferrario quando giochiamo in trasferta!!!).

Il lato buono di questo risultato, è che è l’ottavo positivo di fila che ci pone stabilmente e per la prima volta a metà classifica.

Di contro, forse potevamo anche vincerla, ma nel calcio con i se e i ma, non si va avanti… tutto sommato un pareggio giusto.

Ora nell’ultima giornata (ricordiamo però che si giocherà una giornata ulteriore per recuperare un turno di campionato sospeso per la neve), giochiamo contro la seconda in classifica Sporting Cesate e avremo l’onore di essere gli “aghi della bilancia” per la promozione finale (lo Sporting Cesate è a due lunghezze dalla prima in classifica).

Appuntamento per la prossima partita nel nostro Libero Ferrario.

M.A.


Campionato provinciale Legnano  Gir. A 28^ Giornata
RISULTATI GIRONE:
parabiago-calcio-juniores-risultati-29-giornata

CLASSIFICA:
arabiago-calcio-juniores-classifica-29-giornata