post

Juniores 27^ Giornata La cronaca

« FINO ALLE FINE! »

Marnate Nizzolina –  F.C. Parabiago : 2 – 4

I ragazzi guidati sapientemente da Mister Tunesi tornano in campo dopo la pausa per le festività Pasquali per giocare la 27° partita di campionato, ovvero la 12° di ritorno.

La partita è molto importante per la squadra granata perché una vittoria potrebbe sia allungare la striscia positiva della squadra, sia perché si potrebbe rientrare con il “gruppone” di squadre a centro classifica.

In una bella giornata soleggiata con il primo caldo primaverile si gioca contro il Marnate Nizzolina, oggi con pantaloncini blu e maglia verde.

Il campo che ospita la partita, il “Silvio Piola” di Nizzolina, è molto piccolo e con poca erba e molta terra, dunque le premesse di vedere un buon calcio non ci sono affatto.

Primo Tempo

Partita che inizia ad un orario abbastanza insolito (alle 18.15), e subito il Marnate Nizzolina ha un’occasione da gol che va fuori di poco.

Dopo lo scampato pericolo, la nostra squadra prende subito le misure: impone il suo gioco e presta molta attenzione agli attaccanti avversari.

Infatti, verso il 20° trova il gol del vantaggio con Gianelli con un tiro appena dentro dall’area di rigore.

La partita vede diversi capovolgimenti di fronte, ma non ci sono reali pericoli per i due portieri.

Mentre volge al termine la prima frazione di gioco, una imbucata centrale di Marchese trova il secondo gol per i granata di Parabiago.

Però appena un giro di lancetta, il Marnate Nizzolina accorcia le distanze con un bellissimo calcio di punizione dal limite dell’area di rigore.

Si va al riposo con il punteggio di 2-1 per il Parabiago.

Secondo Tempo

Il secondo tempo vede abbassarsi la temperatura grazie ad un leggero venticello ed accendersi le luci dei riflettori.

Il gioco è grossomodo come nel primo tempo: molti capovolgimenti di fronte, ma senza veri pericoli per le retrovie, se vogliamo essere un po’ pignoli, forse le nostre ripartenze sono un attimo meno frequenti ma più pericolose.

L’equilibrio di questa seconda frazione di gioco viene spezzato al 30° quando il Marnate Nizzolina con una imbucata trova il gol del pareggio.

Il Marnate Nizzolina ci crede e vuole la posta intera, ma il Parabiago ricomincia con il suo gioco e con ripartenze fulminanti e pericolose.

La partita sembra tendere verso la fine con un pareggio, ma nel giro di pochissimi minuti è il nostro Samba (nella foto) che trova il gol del vantaggio e il gol della sicurezza.

Quattro a due Parabiago !

Oggi però non è una partita per cardiopatici, infatti il Marnate Nizzolina accorcia subito dopo il nostro quarto gol: palla al centro per riprendere il gioco, passaggio, tiro da 40 metri e gol!

Un bellissimo gol che esalta il Marnate che cerca ancora una volta il pareggio, ma la nostra retroguardia non si fa intimorire e risponde, tranquillamente, colpo su colpo.

Dopo 4 minuti di recupero, e oltre, finisce la partita con la vittoria meritata dei granata di Parabiago!

Commento Finale

Il campo, molto piccolo come detto all’inizio, non permetteva grandi giocate, ma i ragazzi granata hanno mostrato grinta, carattere e grande volontà, in definitiva una buona partita dei nostri ragazzi!

Vogliamo sottolineare ancora una volta il grande lavoro di Mister Tunesi che riesce sempre a leggere “immediatamente” la partita cambiando più volte il volto della squadra, con spostamenti tattici dei giocatori in campo e con le forze nuove in panchina (tra questi vogliamo menzionare Luca Nebuloni entrato con un impatto importante sulla fascia destra).

Ora prossima partita nel nostro “Libero Ferrario” contro la quarta forza del campionato: il San Marco di Busto Arsizio.

M.A.


Campionato provinciale Legnano  Gir. A 27^ Giornata
RISULTATI GIRONE:

CLASSIFICA:
parabiago-calcio-juniores-classifica-27-giornata