post

1^Squadra cronaca 23^ giornata

Campionato girone N  23^ Giornata
F.C. Parabiago – S. Giuseppe Arese: 5 – 0

«PARABIAGO FORZA 7»

Partita di recupero (la 23* giornata) per il Parabiago di Mister Rocco Crippa.

Recupero dovuto al blocco totale, da parte della Lega, del week end calcistico del 3-4 marzo dovuto alle copiose nevicate dei giorni precedenti, il blocco ha anche “colpito” il Parabiago dove però la domenica mattina aveva il campo in perfette condizioni per disputare la partita grazie al nuovo campo sintetico di nuova generazione… uno dei pochissimi in zona!

Partita importante che ci può catapultare per almeno 48 ore primi in classifica, visto che l’Accademia Settimo gioca il suo recupero il 31 marzo e poi deve ancora recuperare altre due partite: ma come sappiamo le partite bisogna giocarle e sulla carta nulla nel calcio è mai scontato.

La nostra squadra avversaria di oggi è il San Giuseppe Arese Calcio che arriva dalla sconfitta casalinga ad opera del Sant’Ilario e si pone come undicesima forza della classifica.

I granata del Parabiago arrivano a questo incontro in uno stato psico-fisico ottimale dopo la convincente vittoria contro il Cuggiono di quattro giorni fa che ha portato la striscia di vittorie a ben sei consecutive!

Partita che inizia subito a ritmi altissimi, dopo pochissimi secondi è il nostro bomber Gianmaria Sacchi che ha l’occasione da gol, ma la tira clamorosamente alta sulla traversa!

Dopo due minuti è un tiro dell’Arese da fuori area, ma Lella para tranquillamente.

È un Parabiago che vuole vincere, un altro tiro da fuori area di capitan Minoggio, su una percussione sulla destra di Terreni, vede il portiere (bravissimo) avversario tirare fuori la palla dal sette della porta.

Il gol è nell’aria, infatti bastano pochi giri di lancette per vedere il gol di sinistro di Sacchi, lesto a riprendere una respinta corta in area avversaria.

Il gol del vantaggio non smorza la voglia e il pressing del Parabiago e al 15° (azione successiva del gol)) va ancora in rete, da una respinta appena fuori area dopo calcio d’angolo è Capitan Minoggio a insaccare con un tiro al fulmicotone.

La partita cala leggermente nei ritmi con il Parabiago che controlla agevolmente la partita.

Unica azione di nota da parte dell’Arese è il calcio di punizione decretato per fallo di Mussaro (con ammonizione, ma diciamo, spesa bene) da una loro ripartenza, punizione da posizione appena fuori l’area di rigore ma che non ha alcun esito.

Alla mezz’ora altra occasione per il Parabiago: cross pennellato di Zucchetti che trova Sacchi, ma il tiro questa volta non è preciso.

Il Parabiago trova il terzo eurogol con Yuri Zucchetti da 35 metri: tiro dalla fascia sinistra di competenza che sembra un cross ma si insacca nell’angolino della porta, ingannando il portiere che riesce solo a sfiorare.

Dopo un minuto, da calcio di punizione dal limite dell’area di rigore, è ancora Minoggio che la calcia in maniera precisissima dove ancora una volta il portiere avversario non può nulla.
 

Il primo tempo si conclude con un rotondo 4-0 per il Parabiago.

Ripresa che vede l’Arese cambiare qualche giocatore, mentre il Parabiago si presenta con l’undici inziale.

Secondo tempo a ritmi bassi visto il risultato: il Parabiago cerca il giro palla e controlla ogni azione dell’Arese.

Mister Crippa ordine i primi cambi della partita: dentro Samba e Venuto per Sacchi (con classica e dovuta standing ovation del pubblico) e Mussaro.

Prima mezz’ora che non vede azioni degne di note, mentre la partita sembra pian piano chiudersi così è Diego Maddestra a trovare il gol personale di testa con incornata vincente a difesa schierata.

Abbiamo ancora altre occasioni per andare in gol con Samba dove nella prima manca di freddezza nella conclusione finale tirando di poco fuori e la seconda dopo una sgroppata di 40 metri, entra in area di rigore (e doveva subito tirare) ma un difensore avversario con una estrema entrata gli porta via la palla.

Ultimissima occasione, a pochi minuti dalla fine, con un pallone che rimbalza più volte davanti al portiere avversario e nei due tiri viene rimpallata fortunosamente dalla difesa.

Finisce 5-0 !

Settima vittoria di fila per i ragazzi granata e tre punti messi “in cascina” per questo finale di stagione in “alta quota”

Partita che ha visto tutti i nostri giocatori giocare alla grandissima, ma volevamo però sottolineare la strepitosa partita di Capitan Minoggio: oltre alla doppietta personale, è stato il padrone incontrastato del centrocampo!

Ora aspettiamo i risultati dei recuperi dei nostri avversari, godendoci come detto, per 48 ore, il primato in classifica.

Ora, week end di riposo per le festività di Pasqua, da martedì prossimo ripresa degli allenamenti per il rush finale del campionato.

Corrispondente dal campo: Marco Di Bello
Cronaca di: M. A. 

Classifica GIRONE N  aggiornata ai recuperi del 29/03
parabiago-calcio-prima-squadra-calassifica-26-giornata