Campionato girone N 24^ Giornata
A.C. Casorezzo – F.C. Parabiago – : 0 – 3
«NON CI SI FERMA PIÚ »
Si ritorna a giocare dopo la pausa forzata causa neve, ma anche questa domenica e caratterizzata dal maltempo, le copiose precipitazioni rendono il campo di Casorezzo al limite della praticabilità ma con il benestare del direttore di gara si decide di giocare.
La cronaca:
Cielo plumbeo che fa da cornice al minuto di silenzio in ricordo del compianto calciatore scomparso della Fiorentina e della nostra Nazionale, Davide Astori. Minuto che vede tutto il pubblico in piedi partecipare in silenzio con immensa commozione.
Applausi e inizio della gara che si delinea subito molto confusa a causa delle condizioni del campo con le squadre che faticano e fare gioco soprattutto sulla fascia sinistra.
Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, sul primo lancio lungo ben assestato per l’attacco, è Sacchi che riceve sul limite sinistro dell’area e insacca con un pallonetto a giro su cui il portiere avversario non può nulla.
Partita in discesa per i granata che si rendono ancora pericolosi in più di un’occasione.
Un Casorezzo in difficoltà deve accontentarsi di tentare la segnatura su contropiede, ma trova la difesa granata sempre attenta e fisicamente prestante.
Intensità della pioggia che aumenta sempre di più, il che rende sempre più difficile le giocate dei ventidue in campo ormai costretti a far i conti con delle vere e proprie pozzanghere.
Si va alla pausa con un Parabiago in vantaggio di misura su un Casorezzo che non si è quasi mai reso pericoloso verso la porta difesa da Rattà.
Secondo Tempo:
Granata che rientrano sul terreno di gioco con la convinzione giusta, pochi secondi e Sacchi, questa volta in formato assist man, effettua un cross millimetrico dalla destra che smarca Rizzo completamente solo davanti al portiere, il numero dieci non deve fare altro che insaccare il gol del raddoppio granata.
Al 17 esimo Crippa ordina il primo cambio fuori Maddestra dentro Minoggio.
Sostituzione che si rivela azzeccata visto che è proprio Minoggio a realizzare la terza marcatura servito magistralmente da Mussaro che dopo aver percorso palla al piede praticamente tutta la fascia destra dal fondo serve la palla gol al centrocampista granata che non sbaglia.
Partita chiusa, per la cronaca solo il tempo per segnalare nelle file del Parabiago l’esordio di Samba in prima squadra che prende il posto del solito generoso Venuto.
Da segnalare nei minuti finali anche l’espulsione per somma di ammonizioni del capitano del Casorezzo.
Quarta vittoria consecutiva che evidenzia il buon momento della squadra dal gallo sulla maglia, e in particolare si dà conferma delle ultime ottime prestazioni del reparto difensivo che vede al passivo una sola rete nelle ultime quattro partite.
Voto massimo per Mussaro, sempre attento e costruttore della terza rete, molto bene anche Rizzo per il ritorno al gol e per il gran lavoro svolto al centro del campo, nota di merito anche per Zucchetti padrone della fascia sinistra. Per Sacchi nessuna parola, tanto lui la nota di merito l’ha ad honorem.
Secondo posto in classifica e…… #avanti così!
G.S.
RISULTATI GIRONE N 24^ Giornata

Classifica GIRONE N dopo 24^ Giornata