Campionato girone N 22^ Giornata
Calcio Canegrate – F.C. Parabiago – : 0 – 2
«NEL GELO I GRANATA SCALDANO IL CUORE »
Burian, il vento gelido artico non ferma la sequenza positiva del Parabiago che si aggiudica il “derby” al Sandro Pertini di Canegrate con due reti di scarto.
La cronaca:
Parabiago che inizia l’incontro con buona determinazione e ben disposto in campo, primi minuti e Sacchi prova subito a trovare il vantaggio dopo essere stato servito da un lancio di Mussaro (nella foto), palla che termina fuori di poco.
Al 20 esimo un’ottima azione personale di Fogagnolo premia la sovrapposizione di Rizzo che crossa al centro trovando Maddestra ben smarcato in area che con un’incornata sfiora la traversa.
Primo tempo che trascorre vedendo il Parabiago sviluppare buone trame di gioco senza mai rischiare sortite avversarie.
Nel finale di tempo il goal granata: punizione battuta velocemente da Giuliani che pesca con un pallonetto Sacchi, gran tiro al volo del numero nove e palla in rete nell’angolo più lontano.
(foto da www.calciocanegrate.it)
Si va al riposo con il Parabiago meritatamente in vantaggio anche visto la mole del gioco espressa.
Secondo Tempo:
Ripresa che vede il Canegrate a trazione offensiva per cercare il pareggio, per contro la difesa granata sbaglia poco e con ordine contiene l’offensiva rosso-blu.
Canegrate che ha l’unica occasione da rete su palla inattiva, è infatti su punizione ben calciata da Bandera che Rattà compie l’unico grande intervento della partita deviando in angolo una palla destinata ad insaccarsi al incrocio dei pali.
Al 55 esimo Maddestra sfrutta un contropiede e con un passaggio filtrante mette a tu per tu col portiere Zucchetti che fa partire un siluro di sinistro, conclusione che sembra destinata a siglare il raddoppio ma che trova l’estremo difensore Canegratese pronto, con bravura riesce a deviare in angolo.
Al 80 esimo contropiede fulmineo granata che trova scoperta la difesa di casa, Minoggio serve splendidamente una palla in area dove il solito Sacchi è lì pronto.
La conclusione e quasi ovvia per uno che sotto rete non sbaglia quasi mai: diagonale vincente a trafiggere il portiere avversario e doppio vantaggio Parabiago.
Canegrate che getta la spugna e dopo tre minuti di recupero il direttore di gara sancisce con i tre fischi finali la vittoria granata.
Vittoria che dà continuità alle buone prestazioni viste nelle ultime gare, dove gli undici schierati da mister Crippa sono stati sempre superiori agli avversari.
Molto bene la difesa con un sicuro Sequi, un infallibile Mussaro e un generoso La Greca, grande impegno di Maddestra anche se non prolifico in fase realizzativa ha lavorato molto nel far ripartire la squadra.
Rimaniamo senza superlativi per capitan Minoggio che oltre a macinare chilometri a classe per inventare assist millimetrici.
E poi il momento fantastico di Giammaria Sacchi che ormai ci lascia senza parole da scrivere ma che regala emozioni nel cuore sportivo di chi lo vede sul campo.
G.S.
RISULTATI GIRONE N 22^ Giornata

Classifica GIRONE N dopo 22^ Giornata