« A Carnevale… ogni scherzo… »
Ventunesima di campionato e sesta di ritorno proprio nel giorno del Carnevale Ambrosiano per la Juniores guidata da Mister Tunesi.
Oggi si va in scena ad Origgio contro la Polisportiva Airoldi, in un campo in erba dall’apparenza molto bello, che poi vedremo, invece, con rimbalzi del pallone irregolari.
LA CRONACA:
Primo Tempo
L’undici in campo vede subito una novità: il difensore centrale Alessandro Anticoli, autore di una splendida rete di testa settimana scorsa, è schierato come “centravanti di giornata”.
La partita vede il dominio del gioco dei ragazzi granata, mentre i bianco-blu dell’Airoldi, si mettono tutti dietro la linea della palla per sfruttare le ripartenze.
I granata, anche se padroni del gioco, stentano nella manovra che non è fluida e molti sono gli errori dei passaggi a centrocampo che l’Airoldi sfrutta cinicamente per proiettarsi in ripartenza e creare scompiglio nell’area granata (ottimo un intervento del portiere per salvare il risultato).
La partita è anche molto spezzettata dai numerosi falli di gioco, ma purtroppo, i galletti non sfruttano alcuna punizione, con lanci e tiri molto imprecisi.
Svolta della partita a metà della prima frazione di gioco, ennesimo contropiede dell’Airoldi, che lancia dalla nostra tre-quarti verso l’area di rigore: un pallone innocuo semplice da controllare, ma che rimbalza male e prende il braccio aperto del difensore… Rigore, ammonizione e… gol!
Anche dopo la rete del vantaggio per l’Airoldi, il cliché della partita non cambia… il Parabiago fa il gioco, seppur lento, prevedibile e con errori di appoggio, l’Airoldi gioca solo in contropiede, e a 3 minuti dalla fine del primo tempo altro contropiede pericoloso, il giocatore dell’Airolidi sulla loro fascia sinistra, vicino all’out del campo, salta di netto il nostro difensore che atterra l’avversario: fallo e seconda ammonizione… conseguente rosso e rimaniamo in 10!
Subito le mosse del nostro Mister che riporta “il centravanti di giornata” nel pacchetto arretrato e risistema la squadra.
Le uniche due note positive granata in questo plumbeo primo tempo sono: una traversa sfiorata (nel lato superiore) da calcio di punizione e un “a tu-per-tu” con il portiere che devia… un po’ troppo poco per 45′ di gioco…
Secondo Tempo
Sotto di un gol e in 10, la partita è in salita: la squadra cerca il forcing ma l’ennesima palla persa a centrocampo accende la ripartenza dell’Airoldi che colpisce a rete per il secondo gol.
A questo punto, Mister Tunesi le gioca tutte: difesa a due (Sapone e Anticoli) e tutti alla ricerca del gol!
Purtroppo, riusciamo solo a mettere un’altra volta l’attaccante “a tu-per-tu” con il portiere, che sbaglia ancora il facile gol.
Per il resto vediamo il cinico contropiede dell’Airoldi, che i nostri due baluardi difensivi, con il portiere, disinnescano il più delle volte: azioni con 3, 4, 5, 6 giocatori avversari, ma che in una di queste devono ancora capitolare per il terzo gol dei bianchi-blu.
Anche le nuove forze messe in campo dal Mister, non portano alcun cambiamento della partita che si incanala su un 3-0 definitivo.
Commento
Le due ammonizioni sono costate tantissimo per l’equilibrio della partita, però anche in 11 contro 11 il gioco non è stato brillante.
Ora, bisogna dimenticare in fretta questa partita e da lunedì testa subito alla prossima in casa contro gli Amici dello Sport per una pronta rivincita!
M.A.
Campionato provinciale Legnano Gir. A 21^ Giornata
RISULTATI GIRONE:
CLASSIFICA: