« VITTORIA INDISPENSABILE »
Campionato girone N 20^ Giornata
Cornaredese 1960 – F.C. Parabiago : 0 – 2
La cronaca:
Ventesima partita di campionato che coincide con la trasferta in quel di Cornaredo per la “prima” guidata da Mister Rocco Crippa.
Anche se la sfida odierna è contro l’ultima della classe, per il Parabiago, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa, diventa indispensabile tornare a casa con i tre punti e rimanere nella parte playoff del girone.
Difesa a tre per i granata orfana del infortunato Caccia, mentre a centrocampo manca Rizzo sostituito per l’occasione da Dellavedova, per il resto formazione titolare con Rattà a difendere la porta granata.
Pochi minuti dal fischio di inizio e Parabiago subito vicino alla marcatura con Minoggio che si vede ribattere da un difensore una conclusione destinata alla rete a portiere già battuto.
È l’inizio del assedio granata padrone del gioco in tutte le zone del campo contro un avversario che si limita alle rimesse lunghe cercando i propri attaccanti ben controllati dalla difesa Parabiaghese.
Parabiago vicino al gol del vantaggio al 12 esimo, bella azione costruita al limite dell’area, il fraseggio tra Sacchi (nella foto) e Maddestra libera Giuliani solo davanti al portiere, ma prima della conclusione a rete viene fermato dall’arbitro per un fuorigioco molto dubbio.
Forcing granata che porta i suoi frutti alla mezzora del tempo, è Sacchi a firmare il vantaggio pronto a ribadire in rete su rimpallo in area avversaria.
Pochi minuti dopo su una delle rare azioni offensive della squadra di casa il direttore di gara fischia un rigore a favore della Cornaredese per una spinta in area piccola.
Il portiere granata Rattá chiamato al dovere risponde presente e cattura il tiro calciato alla sua destra.
La gara continua sino al duplice fischio con un Parabiago sempre padrone indiscusso del gioco che però fatica a concretizzare negli ultimi metri.
Squadre negli spogliatoi con il Parabiago in vantaggio per una rete a zero.
Secondo Tempo
Squadre che rientrano sul campo con il Parabiago che schiera Venuto al posto di Dellavedova, per il centrocampista granata è l’esordio dopo un lungo infortunio.
Passano solo cinque minuti e la squadra dal gallo sulla maglia si porta sul due a zero, è ancora Sacchi che trova il raddoppio: riceve palla in area dove si gira trovando il giusto equilibrio per insaccare nell’angolo basso a destra del portiere gialloblu.
Cornaredese che quasi mai impensierisce la porta difesa da Rattà, lo fa la 60 esimo dove su un cambio gioco millimetrico e un bello scarico al limite la conclusione non trova la porta per il pronto intervento di Mussaro oggi in gran forma.
La partita continua con gli uomini di Crippa che amministrano facilmente il vantaggio vantando un buon possesso palla, per il resto Cornaredese che si innervosisce e si vede costretta a finire la partita in nove uomini per due espulsioni a causa di proteste e per atteggiamento antisportivo.
Parabiago che ritorna alla vittoria dopo due gare non fortunate che hanno portato un solo punto, squadra che abbiamo visto in buona forma in tutti i suoi reparti anche se c’è da dire che oggi l’avversario era di modesta qualità.
Bene la difesa con nota di merito per Rattà che ha saputo neutralizzare un rigore in un momento importante della partita.
Bene anche Minoggio che abbiamo visto macinare chilometri in mezzo al campo.
E poi…. senza aver più aggettivi nel nostro vocabolario per descrivere la sua prestazione, c’è il capocannoniere Sacchi, che oltre alla doppietta realizzata, ha anche il merito di averci fatto perdere i conti dei gol in carriera.
G.S.
RISULTATI GIRONE N 20^ Giornata
Classifica GIRONE N dopo 20^ Giornata