post

1^Squadra cronaca 19^ giornata

« FERMATA SANT’ILARIO »


Campionato girone N  19^ Giornata

F.C. Parabiago – G.S. Sant’ilario M.se : 1 – 2

Gara di grande importanza per le maglie Granata, che si presentano sul terreno del Ferrario per la sfida contro il Sant’Ilario e per rimanere alla ricorsa delle prime due della classifica oggi impegnate nello scontro diretto.

Ricorsa che si arresta proprio nella gara odierna dove si materializza la terza sconfitta stagionale per gli uomini di Coach Crippa.

Un graffio che brucia sulla pelle di un Parabiago che aveva cominciato bene l’incontro, dimostrando nella prima mezz’ora di poter mettere alle corde l’avversario il quale contrastava il predominio del Parabiago, con la fisicità dei propri uomini.

A farne le spese di questo contrasto di gioco e il difensore Sequi che a metà tempo è costretto ad uscire dal campo per un’entrata avversaria che le traumatizza la caviglia, al suo posto viene schierato Dellavedova.   

Se da una parte i Granata arrivavano spesso in area avversaria, il Sant’Ilario non impensierisce quasi mai Rattà che oggi era chiamato a difendere la porta Parabiaghese.

Terminava così a reti inviolate la prima frazione di gioco dove la squadra di casa poteva recriminare di non essere stata capace di finalizzare il gioco prodotto in fase offensiva.

Secondo Tempo

Secondi quarantacinque minuti che vedono ancora il Parabiago sviluppare gioco anche se con minore intensità rispetto al primo tempo, per contro il Sant’Ilario cerca di arrivare in area avversaria con palle lunghe.

Al quarto d’ora di questa seconda frazione è sorprendentemente la squadra ospite a portarsi in vantaggio sfruttando un rimpallo in area piccola dopo un cross da calcio piazzato.

Da questo punto in poi la formazione della frazione di Nerviano riesce ad abbassare il ritmo della partita con continue interruzioni di gioco, incontro che si fa nervoso e il direttore di gara è costretto a mostrare il cartellino giallo più di una volta.

Alla mezz’ora Crippa toglie Minoggio per Maddestra (nella foto), il capitano granata esce dopo essere stato bersaglio di numerosi falli avversari, non sempre puniti in giusta maniera dalla giacchetta nera.

Ed è proprio Maddestra al 83 esimo a siglare la rete del pareggio sfruttando un cross dalla destra di Dellavedova.

Ultimi minuti che vede l’entrata di Bonomo per Fogagnolo, partita che si innervosisce ulteriormente con un battibecco al centro campo tra un giocatore Biancoceleste e il Granata Rizzo, altro cartellino giallo e allontanamento dalla panchina di un dirigente del Sant’Ilario.

Clima che favorisce la formazione ospite che allo scadere riesce ancora una volta a sfruttare al meglio una palla sporca davanti a Rattà siglando il gol del incredibile vantaggio.

Minuti di recupero che non permettono la rimonta ad un Parabiago coinvolto nella nervosità finale del incontro.

È una sconfitta che fa male, ma non per questo deve cancellare i buoni risultati fin qui ottenuti, primo posto in classifica che si allontana con una Accademia Settimo a più dieci.

Parabiago che non può sbagliare la prossima trasferta a Cornaredo per mantenere l’obiettivo minimo della stagione granata: i play off.

Sbagliare non si può.

G.S.


RISULTATI GIRONE N 19^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-19-giornata


Classifica GIRONE N dopo 19^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-classifica-19-giornata