post

1^Squadra cronaca 18^ giornata

«RIMONTA DA UN PUNTO »

Campionato girone N  18^ Giornata

Virtus Abbiatense – F.C. Parabiago : 2 – 2

Granata sul campo federale di Abbiategrasso per disputare la diciottesima giornata di campionato, avversaria la Virtus Abbiatense uscita con un pareggio dal “Ferrario” nell’incontro di andata.

Rettangolo di gioco non in buone condizioni quello che si presenta agli uomini di mister Crippa in una giornata puramente invernale con visibilità precaria a causa della nebbia che avvolge l’impianto.      

Partita che inizia con buona supremazia granata protagonista nel avere il predominio di gioco e sviluppare costantemente le azioni nella metà campo avversaria, forcing granata che non si concretizza con la segnatura, per contro è la Virtus che con sorpresa al 20 esimo riesce ad arrivare alla marcatura con Abbinate, sfruttando al meglio un rinvio che trova la difesa Parabiaghese impreparata.

L’undici granata incredibilmente sotto di una rete, aumenta la pressione verso la porta avversaria, al 30 esimo Minoggio calcia a botta sicura da pochi metri, ma il portiere Abbiatense si supera deviando in angolo.

Parabiago che continua ad essere predominante in campo, ma ironia della sorte è ancora la Virtus ad andare ancora in gol con lo stesso Abbinate su azione fotocopia della prima marcatura.

Doppio passivo che non fa perdere la fiducia alla compagine granata che continua a macinare gioco, e poco prima del riposo è il direttore di gara a rendersi protagonista annullando la rete a Sacchi (nella foto) per fuorigioco, decisione che dalla tribuna è apparsa alquanto dubbia.

Si va negli spogliatoi per l’intervallo con il Parabiago sotto di due reti malgrado abbia condotto la gara per buona parte dei quarantacinque minuti.

Secondo Tempo

Ripresa del gioco che vede mister Crippa ordinare subito un cambio, esce Motta e al suo posto entra Zucchetti che va a sistemarsi sulla sinistra, mentre Fogagnolo viene spostato sulla fascia destra, soluzione tattica che porta subito i suoi benefici.

Infatti sono soventi le incursioni dalla sinistra di Zucchetti che mettono in difficoltà la difesa Abbiatense, i frutti di un gioco più incisivo e penetrante si hanno al 60 esimo minuto, quando Rizzo calcia dai venti metri verso la porta, tiro che si infila in rete e permette al Parabiago di accorciare le distanze e di riaprire la partita.

A questo punto vista la palese difficoltà della squadra di casa, gli uomini dal gallo sulla maglia, intensificano gli attacchi e al 70 esimo minuto da traversone partito dal fondo, la palla spiove in area, dove Sacchi con grande gesto atletico in rovesciata sigla il meritato pareggio, gol da cineteca per il fuoriclasse dei quattrocento e passa gol.

Pareggio raggiunto e Virtus in apparente difficoltà portano i granata ad alzare i ritmi cercando il gol della vittoria, vantaggio sfiorato in due occasioni con l’inesauribile Sacchi, entrambe su colpo di testa.

Nonostante gli assalti finali di matrice granata la partita termina in parità dopo cinque minuti di recupero.

Buona reazione della squadra dopo il doppio svantaggio accumulato nel primo tempo, rimane però il rammarico di non tornare da questa trasferta con i tre punti, visto la mole di gioco espressa, sarebbero stati meritati e avrebbero permesso di non concedere alle rivali sopra classifica due punti che potrebbero rilevarsi importanti.

Note di merito per Zucchetti e a Sacchi, sempre più “extraterrestre”.  

G.S.

RISULTATI GIRONE N 18^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-18-giornata

Classifica GIRONE N dopo 18^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-classifica-18-giornata