post

Juniores 17^ Giornata La cronaca

« SI PUO’ DARE DI PIU’ »

Seconda giornata di ritorno per i ragazzi granata di Mister Tunesi, contro la prima della classe Victor Rho.

Le premesse per una partita dura e ostica c’erano tutte: la Victor Rho si presentava sul proprio campo forte di 13 vittore su 16, con la miglior difesa del girone (solo 13 subite, di cui 7 in casa) e il miglior attacco (58 reti all’attivo).

Pronti, e via… dopo soli 3 minuti ci troviamo sotto di due gol: dinamica simile per entrambi le reti, lancio lungo per l’attaccante che segna… e secondo noi, entrambi i gol sono viziati da fuorigioco evidente (il giocatore giallo-verde si trovava al di là dei difensori granata al momento del lancio), ma che l’arbitro, purtroppo per noi, non vede.

La partita si incanala subito al peggio per i colori granata, con i ragazzi già demoralizzati, mentre i giallo-verdi di Rho esaltati per il risultato, vanno ancora alla ricerca con una grinta famelica del gol.

Fra errori dei ragazzi e posizioni irregolari non viste dalla giacchetta nera, il Victor Rho trova altri gol e il primo tempo finisce 6-0 al loro favore. Di contro, i ragazzi granata nel totale dei primi 45 minuti riescono ad essere pericolosi solo due volte.

Il secondo tempo ha poco da dire: la Victor Rho effettua tutti i cambi e si sentono appagati del risultato aspettando nella loro tre-quarti la nostra squadra. Le uniche cose da rimarcare in questa seconda frazione, una clamorosa occasione dei granata davanti al portiere che sventa con i piedi, e il settimo gol da un errore del nostro portiere.

Come commentare una partita così? Sicuramente gli evidenti errori arbitrali hanno condizionato la partita, ma non deve essere una scusante o giustificazione. Come non deve essere una attenuate le molte assenze registrate (anche perché secondo noi, vanno in campo sempre 11 contro 11). Come sicuramente dal punto di vista del gioco, abbiamo fatto un passo indietro rispetto le ultime partite…

Sicuramente, bisogna essere più convinti e più coraggiosi in campo, ma sicuramente, e ne siamo convinti, che Mister Tunesi saprà in settimana trovare le motivazioni e le contromisure per riportare alla vittoria i ragazzi granata.

M.A.

Campionato provinciale Legnano  Gir. A 17^ Giornata
RISULTATI GIRONE:
parabiago-calcio-juniores-risultati-17-giornata
CLASSIFICA:
parabiago-calcio-juniores-classifica-17-giornata