post

1^Squadra cronaca 16^ giornata

«UN “SOLO” PUNTO  »

Campionato girone N  16^ Giornata

 Bienate & Magnago – F.C. Parabiago : 0 – 0

In una domenica soleggiata con temperature invernali, la prima squadra Granata gioca il suo primo impegno ufficiale del 2018 a Magnago, dove è di scena la sedicesima giornata di campionato.

Numerose le assenze per infortunio, ultima quella dell’ala destra Fumo che si è resa indisponibile nel fine settimana.

Inizio con buon ritmo per entrambe le formazioni, è granata la prima occasione che su punizione chiama all’intervento il portiere avversario.
Subito dopo è il Magnago che con un buon inserimento sulla fascia crossa in area Parabiaghese dove non trova nessun attaccante pronto.
Al settimo, su una ribattuta della difesa di casa, Minoggio trova un tiro al volo che si stampa sulla traversa. Parabiago vicino alla marcatura.

E’ una partita con molta carica agonistica ed equilibrata quella di oggi, al gioco sulle fasce del Parabiago si contrappongono i lanci lunghi del Magnago a servire la prima punta.
Le squadre si dividono il possesso palla ma manca da entrambe le parti la precisione nella conclusione.

Parabiago che crea due grandi occasioni partite dalla fascia sinistra ma che non incontrano fortuna sotto porta.
Magnago vicino al gol sul finire della prima frazione di gioco dove su una pericolosissima incursione in area granata, il giocatore grigioblù cerca l’angolo basso, ma trova Lella in estensione.

Secondo Tempo

Secondi quarantacinque minuti di gioco che si presentano come la fotocopia del primo tempo, le medesime dinamiche si ripetono.
Al 57esimo Lella (nella foto con Sequi) si esibisce in una parata che vale come un gol, si estende e nega il gol al attaccante di casa che colpisce di testa a pochi metri dalla linea di porta. Sul proseguimento dell’azione è il turno di Mussaro che usando il corpo salva sulla linea  evitando alla palla di entrare in rete.

Reazione granata al 65esimo, Sacchi allargandosi appoggia a Rizzo che riesce a mettere in mezzo, qui, Maddestra  gira verso la porta avversaria, tiro che però si dimostra debole ed è facile preda del portiere di casa.

Dopo le due occasioni la partita si stabilizza nuovamente e al 80esimo, arrivano i primi cambi ordinati da mister Crippa.

L’ultima occasione dell’incontro vede il Magnago protagonista, da un lancio lungo, la punta grigio blu si trova a calciare un “rigore” in movimento, sbagliandolo clamorosamente nel alzare la palla sopra la traversa  grazia Lella e compagni. 

Parabiago che interpreta la partita senza quella qualità di gioco che è caratteristica dei suoi giocatori, poche triangolazioni palla a terra, poca tecnica nel uno contro uno che avrebbero messo in difficoltà un avversario che aveva nella palla lunga la sua arma migliore.

Un punto che non accontenta il tifoso granata, anche in virtù della inaspettata sconfitta casalinga della prima della classe, Vanzaghese, occasione sprecata da un Parabiago con  troppa poca qualità.

G.S.

RISULTATI GIRONE N 16^ Giornata

Classifica GIRONE N dopo 16^ Giornata
calcio-parabiago-prima-squadra-classifica-16-giornata.