IL “FERRARIO” DAL PARRUCCHIERE
Con la ripresa delle attività dopo le vacanze natalizie anche i rettangoli di gioco del “Ferrario” si preparano per questa seconda parte di stagione.
Si è infatti provveduto in questi giorni alla “Spazzolatura” dei manti erbosi sintetici.
Per noi che abbiamo assistito all’operazione, piace immaginarla come se, l’operatore fosse un esperto parrucchiere, il quale deve prendersi cura della chioma di un proprio cliente, sta di fatto che questa delicata operazione garantisce le condizioni ottimali di gioco, in modo tale che le prestazioni tecnico-sportive rimangano inalterate, garantendo il mantenimento dei parametri biomeccanici, come: il rimbalzo e il rotolamento del pallone, l’assorbimento dello shock, la deformazione verticale e la buona capacità di trazione.
Inoltre, permette di limitare il pericolo di lesioni degli atleti ed eliminare I corpi estranei mantenendo il campo perfettamente pulito.
Abbiamo tante volte ribadito come il “Libero Ferrario” con i suoi nuovi impianti sia un valore aggiunto al Parabiago Football Club, oggi vogliamo unire a questo valore chi, quotidianamente pensa alla loro manutenzione e permette sempre che le gare si svolgano nelle perfette condizioni.
Grazie.
G.S.
(Operazione di Spazzolatura)
(Risultato finale)