post

1^Squadra cronaca 15^ giornata

«REGALO NATALIZIO  »

Campionato girone N  15^ Giornata

 F.C. Parabiago – O.S.Gaetano Abbiategrasso  : 1 –1

Ultima partita del girone di andata per questo campionato 2017/2018, si gioca al Libero Ferrario in una limpida giornata dal cielo terso e vento gelido.

Parabiago che deve fare a meno degli squalificati Caccia, Sequi e Giuliani, la partita comincia sotto una buona luce per la formazione di casa, dove, già nei primi minuti si crea pericolosa, un filtrante rasoterra libera Maddestra davanti al portiere ma l’attaccante numero undici non trova la deviazione a rete.
Parabiago che domina il campo rischiando poco, solo in occasione su contropiede il San Gaetano porta il proprio attaccante a impensierire la porta difesa da Rattà.
Forcing dei granata che si concretizza al 20esimo, cross dalla sinistra in area, qui, Sacchi si fa trovare pronto e di testa sigla la rete del uno a zero.
Parabiago che continua ad avere la meglio sull’avversario nel possesso palla e sui ritmi di gioco, al 30esimo sugli sviluppi da un calcio d’angolo, Rizzo calcia a rete con palla che termina di poco a lato, sempre su battuta da calcio d’angolo Mussaro si coordina e in rovesciata acrobatica tira a rete chiamando alla parata il portiere degli Orange.
Doppio fischio e si va all’intervallo con il Parabiago in vantaggio di misura su un modesto San Gaetano.

Seconda frazione di gioco che inizia con un’azione pericolosa del San Gaetano, su calcio piazzato dalla destra mette in area un bel pallone, dove l’attaccante Abbiatense di testa sfiora la traversa.

Parabiago che pare rientrato in campo senza la lucidità e la brillantezza del primo tempo, infatti, la prima vera occasione la trova al 65esimo con Maddestra che girato in area non trova la precisione nel calciare a rete.

Granata che sembrano riprendere coraggio ma ancora manca la precisione, sono numerose, infatti, le occasioni costruite verso la porta avversaria, ma nessuna è capitalizzata.
Al 75esimo Maddestra trova la girata al volo ma c il tiro è impreciso e la palla si spegne a lato.

Dopo tante occasioni per raddoppiare il Parabiago si vede raggiungere dagli avversari che con una buona ripartenza trovano  la difesa granata impreparata, qui, diventa facile per gli attaccanti del San Gaetano battere Il portiere di casa Rattá.

Uno a uno che sorprende, dalla panchina granata si procede con il primo cambio, dentro Bonomo per portare nuova energia sulla fascia sinistra e in attacco.
Arrembaggio Granata nei minuti finali dove si arriva a sfiorare la rete in due occasioni, senza però conquistare il vantaggio che a questo punto sarebbe più che meritato.

Fischio finale che sancisce un pareggio dal sapore amaro per la formazione di Mister Crippa, che, contro un modesto San Gaetano ha sbagliato troppo in fase di finalizzazione, un vero peccato anche in virtù del pari della prima in classifica Vanzaghese e dei due punti che i granata potevano recuperare.

A Natale e si è tutti un po’ più buoni….

G.S.

TUTTE LE IMMAGINI PARTITA QUI

RISULTATI GIRONE N 15^ Giornata
calcio-parabiago-prima-squadra-risultati-15-giornata

Classifica GIRONE N dopo 15^ Giornata
calcio-parabiago-prima-squadra-classifica-15-giornata