« A RITMO DI SAMBA »
Sul centrale del “Libero Ferrario” dopo un pomeriggio ricco di incontri per le formazioni non agonistiche, va in scena la Quattordicesima giornata del campionato provinciale Juniores, a sfidarsi I granata di casa contro i Sanvittoresi della Mocchetti.
Partita che si dimostra fin dal inizio molto equilibrata, le due compagini si equivalgono sia sulla parte tecnica che atletica, è però il Parabiago a sbloccare il risultato con Samba che da centro area riesce a calciare in porta, trovando l’angolino destro per battere il portiere Avversario.
Pochi minuti e la Mocchetti ristabilisce il pareggio con Duino, il resto dei primi quarantacinque minuti sono un susseguirsi di occasioni da entrambe le parti, senza però arrivare alla segnatura.
Ripresa più animata, dove le squadre esprimono buon gioco e determinazione agonistica, il Parabiago si affida alla tecnica e alla velocità del suo attaccante Samba, oggi particolarmente in forma, il quale riesce di nuovo a portare il Parabiago in vantaggio con una prodezza in rovesciata che non lascia scampo al portiere nerobordeaux, davvero un bel gol, o come si suol dire in questi casi, “da cineteca”.
Mocchetti che per la seconda volta è costretta a inseguire, lo fa con buona determinazione venendo premiata con il gol del pareggio realizzato da Jakici.
Equilibrio e l’aggettivo che meglio racconta quello che si vede in campo, i valori si equivalgono, con l’eccezione del attaccante granata Samba che realizza la terza rete per il Parabiago e che, equivale alla tripletta personale, non crediamo di sbagliare affermando che oggi sia il giocatore migliore visto in campo.
Per la terza volta la squadra di casa si ritrova di nuovo in vantaggio ma una Mocchetti mai domina, nei minuti finali realizza con Melina la rete del definitivo pareggio.
Un pareggio tutto sommato giusto che rende merito alle due squadre di aver disputato in una serata gelida una partita combattuta e piacevole.
Per i ragazzi in maglia granata rimane forse il rammarico di non essere riusciti a sfruttare per tre volte il vantaggio guadagnato da uno strepitoso Samba.
G.S.
Campionato provinciale Legnano Gir. A 14^ Giornata
RISULTATI GIRONE:
CLASSIFICA: