post

1^Squadra cronaca 14^ giornata

«SETTE GOL A SETTIMO  »

Campionato girone N  14^ Giornata

Accademia Settimo – F.C. Parabiago  : 3 – 4

Pomeriggio gelido con cielo grigio e previsione neve al Comunale Battista Re di Settimo dove si gioca per la quattordicesima giornata, da calendario si affronteranno L‘ Accademia Settimo contro il Parabiago, visto le posizioni in classifica, la partita di Settimo è senz’altro il match clou di questo turno.

Parabiago che  schiera al centro del campo il neo acquisto Rizzo, per il resto solita formazione menomata dall’infortunio di Venuto e dalla squalifica di Mussaro.
Prima azione di rilievo al 5” minuto con Fumo che dalla fascia destra mette al centro area un bel tiro rasoterra, appoggio di Maddestra a Rizzo che calcia, tiro di poco sopra la traversa.
Su rimessa del portiere il primo gol avversario, dalla fascia sinistra l’ala Settimina rientra e la mette in mezzo per il proprio attaccante che liberandosi dal difensore si gira e insacca.
Accademia che gioca con buon pressing e si fa minacciosa con più di una conclusione verso la porta di Lella, dall’altra parte buon inserimento di Sacchi su un filtrante in area, il portiere esce e sventa il pericolo. A metà del tempo Sequi, dopo un intervento scomposto sull’avversario guadagna un giallo per proteste.
Parabiago che macina gioco soprattutto sulla fascia destra con Fumo che per più di una volta va via all’avversario, ma immancabilmente è steso, da uno di questi falli il Parabiago guadagna una punizione sulla battuta va Sacchi che indirizza la palla sopra la traversa.
L’insistenza di gioco sulla fascia destra da parte dei granata continua portando Fumo a crossare in area avversaria creando scompiglio, qui e lesto Rizzo ad approfittarne spedendo di testa la palla in rete.
Prima della fine dei primi quarantacinque minuti c’è da segnalare due buoni interventi del portiere in granata che sventa prima su una punizione dal limite e poi su tiro forte centrale.
Uno a uno e si va negli spogliatoi.

Ripresa che già nei primi minuti vede la squadra di casa più determinata e, infatti, al 55” minuto trovano il gol su gran tiro da punizione calciata magistralmente dal “accademico” Bastianello.
Accademia che sale di ritmo e in più occasioni si fa pericolosa, Parabiago che si limita a sfruttare le poche ripartenze sprecando in fase di conclusione.
Al 70” minuto errore difensivo granata che lascia una palla pericolosa in area dove l’attaccante di casa e veloce a ribattere in rete la terza marcatura dell’Accademia.
Partita che sembra essere avviata verso una comoda vittoria casalinga da parte dell’Accademia quando al 75” minuto l’arbitro riapre la gara assegnando un rigore al Parabiago con espulsione del difensore bianco azzurro. Sul dischetto si presenta bomber Sacchi che non sbaglia.
Da questo momento si fa tambureggiante l’assalto degli uomini di mister Crippa per trovare il pareggio, che arriva al 85” minuto per mano dell’appena entrato Zucchetti che trova l’angolo giusto per battere il portiere.
Tensione che sale e dopo qualche minuto dal pareggio, l’Accademia rimane in nove uomini per una seconda espulsione dovuta a proteste.
Queste condizioni portano il Parabiago a credere nella vittoria che arriva grazie a un tiro molto angolato di Maddestra che batte il portiere, siamo agli sgoccioli del tempo di recupero, pochi secondi e il direttore di gara fischia la fine del incontro.

Un Parabiago che ci crede fino alla fine ritorna da Settimo con tre punti importantissimi ai fini della classifica e degli obiettivi che la società si è posta quest’anno, lasciateci scrivere una nota di merito a Rizzo e Zucchetti che all’esordio in trasferta segnano gol pesanti e rafforzano il morale di questo compatto gruppo.

G.S.

RISULTATI GIRONE N 14^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-14-giornata

Classifica GIRONE N dopo 14^ Giornata