post

1^Squadra cronaca 12^ giornata

  • “ SEMPRE IN SCIA ”

Campionato girone N  12^ Giornata
Oratoriana Vittuone – F.C. Parabiago : 3 – 2

In quel di Vittuone si concretizza la settima vittoria in campionato per il Parabiago che lontano dal Ferrario a quasi  sempre fatto bene e che conferma avere il miglior attacco del campionato con trentuno reti realizzate di cui venti realizzate fuori casa.
Numeri a parte veniamo alla cronaca di questa dodicesima giornata dove al Parabiago si oppone l’Oratoriana Vittuone squadra rilegata nella bassa classifica avendo al suo attivo una sola vittoria. Infatti, la partita si mette subito in discesa per gli undici guidati da mister Crippa, al terzo minuto dalla destra Fumo crossa verso il centro area, dove Maddestra (nella Foto) è abile a ribadire in rete.
Parabiago che, come già visto nelle scorse giornate, lavora bene sulle fasce regalando buoni palloni ai propri attaccanti i quali però faticano a concretizzare.
Si fa vedere anche l’Oratoriana che sfiora il gol con una traversa, pericolo scampato gol segnato, a firmarlo è il difensore centrale Sequi giunto in area avversaria per sfruttare un calcio d’angolo di capitan Minoggio, qui il numero cinque granata si eleva più di tutti gli altri e di testa infila la rete avversaria. Occasione al quarantesimo per Venuto che su assist di Sacchi non riesce a finalizzare.
Prima che scada il quarantacinquesimo c’è tempo per la terza marcatura granata, Giuliani crossa in area avversaria, dove Maddestra con un buon gesto atletico gira al volo insaccando nella rete Vittuonese. Tre a zero e le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.
Ripresa in cui la trama non cambia, è infatti, Minoggio a impegnare sin da subito il portiere dell’Oratoriana con un bel tiro a rientrare, al cinquantacinquesimo la partita si fa più nervosa è il direttore di gara si vede costretto a estrarre il cartellino giallo nei confronti di un giocatore di casa. Episodio che spezza il ritmo alla partita, il Parabiago ha l’occasione del quarto gol ma Sacchi non capitalizza, dal altra, la squadra di casa si vede annullare un gol poiché l’arbitro ravvisa che la palla era uscita dal campo. Negli ultimi dieci minuti mister Crippa procede con le ormai abituali sostituzioni tattiche, manca poco al termine e l’undici granata abbassa il ritmo avendo dalla loro parte un largo vantaggio. Ed è all’ottantacinquesimo che la difesa granata deve capitolare su azione avversaria.
Il gol rinvigorisce l’Oratoriana che nei minuti di recupero realizza anche la seconda rete. Dopo sei minuti interminabili finisce tre a due per il Parabiago che legittima una superiorità di gioco nell’arco dei novanta minuti, con il neo di aver abbassato la guardia nei minuti finali.
Vittoria importante che permette alla squadra dal gallo sulla maglia di rimanere in scia a Vanzaghese e Accademia Settimo anche loro vittoriose in questa dodicesima giornata.

G.S.

RISULTATI GIRONE N 12^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-12-giornata

Classifica GIRONE N dopo 12^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-classifica-12-giornata