post

1^Squadra cronaca 11^ giornata

Campionato girone N  11^ Giornata
F.C. Parabiago – U.S.Cuggiono : 3 – 1

“ OTTIMO RISCATTO  ”

Stadio Libero Ferrario città di Parabiago teatro di questa undicesima di campionato che vede i padroni casa affrontare la formazione bianco blu del Cuggiono. Parabiago che scende in campo con la voglia di riscattare la sfortunata sconfitta di domenica scorsa maturata contro la Virtus Abbiategrasso. Determinazione e voglia di far bene sono subito palpabili tra gli undici granata che partono bene giocando con ordine e con poche sbavature.
Al decimo minuto azione Parabiago, Fumo dopo aver percorso la fascia destra dalla linea di fondo, mette a centro area una palla tesa rasoterra dove Maddestra è abile ad anticipare il proprio marcatore e ribattere in rete siglando il vantaggio della squadra granata.
Il Cuggiono raramente impensierisce la difesa Parabiaghese, quando lo fa è con palle alte verso i propri attaccanti, qui però trovano il centrale granata Sequi che nel confronto aereo a quasi sempre la meglio.
Dall’altra parte Parabiago che costruisce molto con buone trame di gioco attaccando la difesa ospite soprattutto sulle fasce, e proprio dalla laterale destra dove un incontenibile Fumo ancora una volta riesce a saltare l’uomo e mettere al centro dov’è questa volta trova all’ appuntamento Sacchi libero di insaccare in rete la palla dei due a zero, siamo a metà tempo della prima frazione di gioco.
In virtù del doppio vantaggio il Parabiago continua la gara con personalità arrivando alla fine dei primi quarantacinque minuti senza che il Cuggiono possa impensierire il risultato.

Seconda frazione di gioco che inizia con il Parabiago sempre protagonista di buone azioni incisive che mettono in apprensione la retroguardia Cuggionese, in particolare al cinquantottesimo minuto su un bel colpo di testa del granata Maddestra è l’estremo difensore bianco blu a evitare la terza marcatura firmata Parabiago.
Passano pochi minuti e la partita ricorda ai tifosi in tribuna un vecchio detto pallonaro, “gol mancato gol subito” infatti e il Cuggiono che accorcia le distanze sfruttando una punizione concessa dal direttore di gara al limite dell’area di rigore granata.
Gol subito che non intacca la voglia di far gioco degli undici di mister Crippa, infatti è il Parabiago che si rende ancora pericoloso in più di una occasione, ed è proprio da una di queste, che, al ottantattesimo minuto Venuto riceve palla su sponda del sempre generoso Sacchi e con maestria calcia di sinistro un tiro a giro piazzando la palla nell’angolino dove il portiere non può fare altro che guardare la terza rete granata entrare in porta, gran bella marcatura per il centrocampista non nuovo a queste prodezze.

Ristabilito il doppio vantaggio la formazione di capitan Minoggio gestisce agevolmente il forcing finale del Cuggiono senza che la porta granata venga sottoposta a grossi rischi e si arriva al triplice fischio finale che arriva dopo un cospicuo recupero determinato da un infortunio momentaneo del direttore di gara che alla mezz’ora del secondo tempo veniva colpito involontariamente al volto dal pallone su azione di gioco.

Meritata vittoria per il Parabiago utile a portarsi al secondo posto in classifica e prendersi un punto sulle rivali Marcallese e Settimo mantenendo la distanza sulla capolista Vanzaghese.
G.S.

TUTTE LE IMMAGINI DEL INCONTRO

RISULTATI GIRONE N 11^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-undicesima-giornata
Classifica GIRONE N dopo 11^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-classifica-undicesima-giornata