NEWS Società

Festa natalizia parabiago calcio FESTA NATALIZIA ANNUALE Scritto il 7 dicembre 2017

Il Natale si avvicina e il Parabiago Football Club si prepara ad un caloroso scambio di auguri.

Martedì prossimo, 12 dicembre, la grande famiglia granata si radunerà a cena per l’annuale festa natalizia.
L’appuntamento è alla pizzeria  Tourlé di San lorenzo di Parabiago  alle ore 19.30.

La cena offerta dalla società a tutti i propri tesserati , abbraccerà tutti, dalla Prima Squadra, al Settore Giovanile e la Scuola Calcio.
Il Parabiago Football Club  ha anche riservato per tutti gli atleti delle attività non agonistiche un regalo a sorpresa che verrà consegnato  durante la serata.

Per chi accompagna gli atleti e abbiano voglia di partecipare alla serata deve comunicare l’adesione entro il 5 dicembre ai propri dirigenti si squadra.

Calcio Parabiago Canale YouTube Scritto il 3 dicembre 2017

Tutti i video firmati Parabiago football Club sul canale YouTube.


Iscriviti subito

parabiago-calcio-canale-youtube

Libero Ferrario.. Magica serata Scritto il 29 novembre 2017

Atmosfera Magica…

Sabato sera piovoso, siamo ad assistere un incontro della nostra Juniores ma… prima del fischio d’inizio dalla tribuna rimaniamo affascinati dal effetto cromatico che il campo restituisce , un verde intenso rafforzato dal riflesso scintillante del erba sintetica bagnata illuminata dai potenti riflettori, un bel effetto ……

affiliazione-parabiago-cagliari calcio CAGLIARI FOOTBALL ACADEMY Scritto il 17 novembre 2017

Parabiago Football Club  annuncia di aver sottoscritto un importante accordo di collaborazione con il Cagliari Calcio. Tale accordo prevede l’ingresso del Club Granata nella rete delle società aderenti alla Cagliari Football Academy, il progetto rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, ha come obiettivo quello di consentire ai baby calciatori di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza.

L’affiliazione darà vita ad un rapporto costante con la società Cagliari Calcio, dove formazione, confronto e crescita saranno i cardini di questo meraviglioso progetto dedicato ai nostri atleti.

L’ obbiettivo del Parabiago Football Club in sinergia con Cagliari Football Academy ha una valenza sia sportiva che sociale. Se da un lato il Cagliari vuole rappresentare la via privilegiata per i giovani calciatori che aspirano a diventare professionisti, dall’altro intende contribuire alla crescita della maggioranza dei piccoli atleti per i quali lo sport deve rappresentare, prima di tutto, una importante “palestra di vita”.

Un anno sportivo ricco di novità per la nostra società che dopo aver messo a disposizione il “nuovo” Libero Ferrario, con il suo bellissimo campo centrale e i nuovi spogliatoi, ora compie un altro decisivo passo in avanti in qualità dei progetti futuri.

Per l’intera stagione sportiva attraverso Cagliari Football Academy Il Parabiago Football Club condividerà le migliori metodologie di allenamento e di formazione, attraverso seminari, incontri e riunioni di carattere formativo per Tecnici e Dirigenti. L’ Academy sarda si impegnerà inoltre a concedere ai giovani calciatori e agli istruttori della società Granata la possibilità di frequentare stage condotti dal personale tecnico della Cagliari Football Academy e inviterà a partecipare a workshop, manifestazioni, gare amichevoli e tornei sportivi.

“Sono felicissimo e orgoglioso di aver raggiunto l’accordo con una prestigiosa società come il Cagliari Calcio, per noi è un altro passo per far crescere la nostra società” – ha dichiarato il presidente Stefano Tunesi. Dello stesso parere il responsabile del settore giovanile Alberto Longoni ” sono molto soddisfatto  di questa ulteriore possibilità che la società ha intrapreso, sono convinto che possa portare ad un ulteriore crescita del calcio giovanile”.

Dal nostro sito ufficiale e tramite i social  vi aggiorneremo su tutte le attività riguardanti questa nuova collaborazione.
G.S.  

Football Club Parabiago Llibero Ferrario rappresentativa FIGC Legnano RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE Scritto il 14 novembre 2017

“Ferrario scelto dalla LND Legnano” 

Parabiago Football Club e lieta di ospitare presso il Centro Sportivo Libero Ferrario gli allenamenti di selezione della rappresentativa provinciale Allievi e Giovanissimi. Mercoledì 15 novembre alle ore 14.45 saranno sul campo sintetico centrale a disposizione dell’allenatore Sig. Matteo Raimondi i ragazzi selezionati per la categoria Allievi, mentre alle ore 16.00 sara il turno per i selezionati della categoria Giovanissimi. La società Parabiago Football Club augura ai presenti buon lavoro e si ritiene onorata della scelta che la Delegazione Distrettuale di Legnano ha effettuato, organizzando l’evento nella propria rinnovata struttura e sul nuovo campo sintetico.

 

CAMPO VINCENTE Scritto il 6 novembre 2017

La scorsa Domenica calcistica ha visto molte società costrette a rinviare gli incontri in programma, le forti piogge che già dalla notte precedente sono cadute continuamente hanno reso inagibili i terreni di gioco. Situazioni che danneggiano i calendari e a volte fanno venir meno i requisiti di sicurezza nel disputare le gare senza rischiare infortuni. Non è il caso del rettangolo di gioco centrale del Libero Ferrario che in una giornata meteorologicamente difficile è stato praticabile anche dopo le intense precipitazioni piovose e ha esaltato le prestazioni degli atleti riducendo il rischio di infortunio.  Un campo di gioco che è un valore aggiunto per il Parabiago Football Club di cui andare fieri
G.S.

Inaugurazione Libero Ferrario le foto Scritto il 30 ottobre 2017

Benvenuti nel album fotografico dell’ inaugurazione dei nuovi campi in erba artificiale dello stadio Libero Ferrario avvenuta il 22 ottobre con la presenza delle autorità comunali.


Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario Parabiago Calcio inaugurazione centro sportivo Libero Ferrario
ora solare parabiago calcio Si torna al ora solare Scritto il 27 ottobre 2017

Nella notte tra sabato 28 Ottobre e domenica 29 ottobre si ritorna al ora solare. Il passaggio dall’ora legale all’ora solare fa cambiare l’ orario delle partite di campionato che riguardano la nostra prima squadra.  Il fischio d’inizio sarà alle 14.30 per tutte le squadre.
Buon fine settimana.

G.S.

FESTA AL “LIBERO FERRARIO” Scritto il 24 ottobre 2017

Parabiago – 22 ottobre 2017
Grande partecipazione di pubblico all’inaugurazione ufficiale della riqualificazione dello storico stadio Libero Ferrario, un intervento realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Parabiago Football Club per rilanciare questo luogo sportivo a favore delle attività calcistiche. Una giornata di gioco e di festa che ha visto coinvolti il settore giovanile in due  partite di calcio amichevoli  e la prima squadra impegnata nel campionato contro il Canegrate.
Proprio prima del fischio di inizio della partita la cerimonia di inaugurazione, il Presidente del Parabiago Football Club Stefano Tunesi ha introdotto il sindaco Raffaele Cucchi ribadendo l’impegno della società nel portare avanti con impegno il glorioso blasone del Parabiago Calcio. Prendendo la parola il  primo cittadino si è detto felice del lavoro fatto per questo glorioso stadio e sopratutto per aver messo a disposizione ai giovani sportivi un impianto moderno e sicuro. Si è quindi passati alla benedizione  dei campi celebrata da di Don Mauro Viganò. 

Presenti all’evento molti sportivi della città, tra cui l’amatissimo Giuseppe Nebuloni detto Pippo, (ex presidente del Parabiago Calcio e attuale presidente della società ciclistica “Libero Ferrario”) al quale l’Amministrazione comunale ha conferito, a sorpresa, la Benemerenza Civica con la consegna della medaglia d’oro e la pergamena riportante la motivazione del titolo conferito.

Si è poi passati alla fase meno formale dove il direttore sportivo Di bello a consegnato al sindaco Cucchi la maglia personalizzata del Parabiago e un pallone firmato dai giocatori. Sfera che il sindaco a posizionato sul dischetto di rigore per battere il presidente Tunesi che nel frattempo aveva indossato la maglia da portiere.

Tiro…………………


G.S.

Inaugurazione al Libero Ferrario Scritto il 19 ottobre 2017

Parabiago Football Club e lieta di annunciare che domenica 22 verranno inaugurati ufficialmente alle ore 15.15 i nuovi campi in erba sintetica di ultima generazione di cui si è dotato lo Stadio cittadino Libero Ferrario. L’evento che in occasione della partita “casalinga” della Prima Squadra contro il Canegrate, mostrerà al pubblico un centro sportivo ampiamente rinnovato nei servizi e che vanta, ad oggi, di un nuovo rettangolo di gioco a 11 giocatori in erba sintetica e di due nuovi campi da gioco in sintetico a cinque giocatori, il tutto grazie agli interventi posti in essere dall’Amministrazione Comunale. In questa cornice si avranno fin dal primo pomeriggio eventi dedicati alla scuola calcio Parabiago Football Club per giungere poi all’inaugurazione vera e propria con la presenza del primo cittadino Raffaele Cucchi e delle autorità Comunali. A seguire saranno i bimbi della Scuola Calcio Anno 2012 ad accompagnare in campo i giocatori della Prima Squadra e che vedrà il Parabiago opporsi al Canegrate Calcio, per una partita che certamente regalerà molte emozioni.

PROGRAMMA
Ore 13.30: Apertura del Centro Sportivo e libero ingresso a tutti, intrattenimento musicale con la possibilità usufruire dei servizi offerti dal “ Bar del Galletto”
Ore 14.00: Inizio delle partite  amichevoli per i ragazzi della Scuola Calcio Parabiago Football Club
Ore 15.15: Inaugurazione ufficiale dei Campi Sintetici e dei lavori di risistemazione del Centro Sportivo con la presenza delle autorità Comunali.
Ore 15.30: Fischio d’inizio della partita tra F.C. Parabiago – Canegrate calcio & Osl. Una  partita importante per la squadra granata ancora imbattuta in campionato e che milita nei primi posti della classifica, una sfida importante e imperdibile per tutti i tifosi granata.

Scarica la locandina Ufficiale: