post

Campi da Gioco

PERFETTE CONDIZIONI

Con la ripresa delle attività dopo le vacanze estive anche i nostri rettangoli di gioco si preparano ad affrontare questa nuova stagione sportiva.

Si è infatti provveduto nel periodo di pausa agonistica alla manutenzione dei campi in erba presso il centro Nino Rancilio e del campo 2 del Libero Ferrario.

Manutenzione particolare per i gioielli del Libero Ferrario ovvero i campi sintetici, ove è stata praticata una particolare “Spazzolatura” .
Per noi che abbiamo assistito all’operazione, piace immaginarla come se, l’operatore fosse un esperto parrucchiere, il quale deve prendersi cura della chioma di un proprio cliente, sta di fatto che questa delicata operazione garantisce le condizioni ottimali di gioco, in modo tale che le prestazioni tecnico-sportive rimangano inalterate, garantendo il mantenimento dei parametri biomeccanici, come: il rimbalzo e il rotolamento del pallone, l’assorbimento dello shock, la deformazione verticale e la buona capacità di trazione.
Inoltre, permette di limitare il pericolo di lesioni degli atleti ed eliminare I corpi estranei mantenendo il campo perfettamente pulito.

Abbiamo tante volte ribadito come il “Libero Ferrario” con i suoi nuovi impianti sia un valore aggiunto al Parabiago Football Club, oggi vogliamo unire a questo valore la nostra società che tramite il responsabile del Centro Alessandro Cavazzana, quotidianamente organizza la loro manutenzione e permette sempre che le gare si svolgano nelle perfette condizioni.

Grazie.

G.S.

parabiago-calci-libero-ferrario-

(Operazione di Spazzolatura)

parabiago-calci-libero-ferrario

(Risultato finale)