post

Juniores 13^ Campionato

« NOI PARLIAMO SOLO DI SPORT !!! »  

A noi piace parlare di sport, di gesti sportivi, di grandi gesti… come la grande parata di Rudy Croci sul calcio di rigore: un pallone tolto dalla porta, un tuffo elastico… un gran bel gesto atletico e sportivo…

La nostra partita di oggi per noi è questa. Questa è la nostra filosofia: il Parabiago non è una squadra qualunque. Indossare la maglia del Parabiago ed essere un giocatore tesserato per il Parabiago ha oneri e onori.
L’onore di indossare una maglia gloriosa, ricca di storia, di vicende esaltanti o meno, ma una maglia che qualunque avversario nella nostra zona vuole battere!
Gli oneri sono il rispetto per questa maglia, l’umiltà, il rispetto per l’avversario e per l’arbitro.

Quello che è accaduto oggi (a parte il gioco che ha visto una partita sul campo abbastanza bruttina, senza alcun sussulto degno di nota, a parte il rigore parato da Croci e il rigore sbagliato dal nostro attaccante), non ha nulla a che vedere con lo sport!

E non parliamo solo per i nostri giocatori, ma anche per i giocatori avversari (che per una decisione arbitrale errata o meno) perdono la testa, addirittura spintonando l’arbitro, oppure dei genitori a bordo campo, che da uno scontro fisico e verbale tra giocatori, insultano tutto e tutti oltre ad incitare alla violenza!

Per quanto riguarda i nostri giocatori, devono essere più tranquilli ed accettare le decisioni (ripetiamo sbagliate o meno) del direttore di gara: poi nelle sedi opportune, la società penserà di preservare i propri diritti, ma la prima cosa è la tranquillità, rispetto e, soprattutto, non cadere nelle provocazioni avversarie.

In questo campionato non è la prima volta che i nostri giocatori vengono provocati, ma una squadra “forte” si vede anche da questo: non accettando le provocazioni e cercare di fare un gol in più dell’avversario…

Ecco il gol… la medicina della provocazione!

Ora attendiamo il referto arbitrale, per capire come è andata a finire (sia nel risultato che per tutte le cose successe in campo e oltre), ma l’intento del nostro sito e la filosofia della società è di parlare solo ed esclusivamente di calcio, senza che alcuni gesti visti oggi ricapitino!

M.A.


 Risultati di Girone

Classifica