post

Main Sponsor

F.C. Parabiago presenta il nuovo main sponsor:

Caramelle Rossana

Caramelle Rossana sarà il main sponsor per la stagione 2018/2019: il famoso marchio di caramelle affiancherà il proprio nome a F.C. Parabiago per condividere i valori e obiettivi propri dello sport e del Football Club Parabiago.

Le Caramelle Rossana hanno una storia ultracentenaria: nate in casa Perugina, brand italiano storico per i prodotti dolciari, devono il loro nome alla dama amata da De Cyrano de Bergerac (personaggio della celebre commedia teatrale omonima di Edmond Rostand), appunto la bellissima Roxanne.

Le Caramelle Rossana hanno l’inconfondibile confezione rosso rubino, molto simile alle maglie granata dell’F.C. Parabiago, che nella sua storia ultracentenaria ha cambiato pochissimo.

La cartina rossa delle Caramelle Rossana è diventata negli anni un fenomeno di culto, dove addirittura il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, le omaggia nel film “La giovinezza”.

Le Caramelle Rossana sono soprattutto famose per il gusto inconfondible: si presentano in forma simil-parallelepipeda, con la parte esterna “solida e compatta” e dove pian piano (sciogliendosi nella bocca), si incontra l’originale e peculiare “cremina” composta di latte, mandorle e nocciole: una vera delizia per il palato!

Dal 2016 le Caramelle Rossana sono prodotte da Fida, dopo l’acqusizione dal Gruppo Nestlè e sono prodotte all’interno dello stabilimento di Castagnole delle Lanze, in provincia di Asti.

Fida è un’azienda astigiana attiva dal 1973, che opera esclusivamente nel settore delle caramelle: le Rossana sono nell’ampio portafoglio dei marchi della casa, tra cui i noti Bonelle, Sanagola, Charms, Gocce, Tenerezze, Gnammy e le Irresistibili.

Stefano Tunesi, Presidente dell’F.C. Parabiago, ha così commentato questa partnership: “Sono contento, fiero e orgoglioso di questa partrnership, perché questo famoso e illustre brand internazionale crede nei valori e nel lavoro dell’F.C. Parabiago, uno stimolo molto importante per continuare a fare bene e migliorarsi giorno dopo giorno”.

Il Main sponsor: La Caramella Rossana