post

Prima Squadra Coppa Lombardia

« QUALIFICAZIONE CON CLASSE  »  


Cala il sipario sul girone di Coppa Lombardia in Seconda Categoria e al Libero Ferrario i Nostri Granata lo fanno nei migliori dei modi andando a vincere il match decisivo contro l’Olgiatese – Canazza.

Parabiago che sarà quindi inserito nel tabellone ad eliminazione diretta della competizione dopo una partita difficile contro un avversario ben messo in campo.

Termina infatti a reti inviolate il primo tempo e con gli avversari temporaneamente qualificati al turno successivo, con poche occasioni da gol da entrambi le parti.

Ripresa che inizia con un Parabiago più determinato a risolvere la partita, infatti porta Maddestra a realizzare per l’uno a zero. Neanche il tempo di scrivere sul taccuino la marcatura che i viola Legnano-Varesini si riprendono la qualificazione siglando il momentaneo pareggio, uno a uno tutto da rifare per i gallogranta.

Al Gol avversario reazione vemente degli uomini di mister Crippa che dopo una bella azione sulla sinistra permettono a capitan Maddestra di siglare la quarta rete in coppa e la sua doppietta serale.

Gol che gela gli avversari che subiscono il buon gioco del Parabiago con Fabrizi che giganteggia al centro del campo e con Bacchiega che in velocità più volte supera la difesa avversaria.

Ed è proprio il nuovo centrocampista Bacchiega che su traversone si fa trovare pronto in centro area, con buona coordinazione in rovesciata spedisce la palla in rete senza lasciare scampo al portiere avversario.

Partita e qualificazione chiusa, assolutamente no, gli avversari non si demoralizzano e con una bella azione accorciano le distanze riaprendo così partita e qualificazione.          

Mister Crippa a questo punto effettua un doppio cambio dentro Sacchi e Venuto fuori Ghelfi e Fumo.

I cambi si rivelano azzeccati e a lì a poco a mandare in delirio i tifosi granata ci pensa il Bomber per antonomasia ovvero Gianmaria Sacchi che sigla il più classico dei gol del attaccante di razza: di spalle al difensore prima difende palla e poi si gira sulla destra e calcia direttamente in rete centrando l’angolino basso, nessuna possibilità per il portiere avversario di intervenire.

Primo gol ufficiale stagionale e gioia incontenibile per quel campione di passione che è Sacchi.

Buona prova di carattere e di gioco per la nostra prima che ci è apparsa già in ottima forma, bene i nuovi innesti su tutti Fabrizi e Bacchiega.

Si prospetta una buona stagione che potrà riservare piacevoli sorprese.

G.S.


Coppa Lombardia girone 6 i Risultati:

 F.C. Parabiago –  Canazza Sant’Erasmo : 4 – 2
Canegrate & OSL- Cuggiono :   1 – 1  


Classifica

PosClubGVNPFSDRPts
132107437
232014406
3302123-12
4301224-21