post

Juniores – InterCIL

SEMIFINALI – FINALE:

« DUE GIORNI DI GRANDE SPETTACOLO »

Il 29 e 30 maggio ha preso il via il 26° torneo InterCIL – Memorial Bettinelli, con le prima partite di qualificazione.

Il Parabiago, oltre ad essere una delle 72 squadre partecipanti, ha l’onore di ospitare la prima fase del torneo ed inoltre il nostro presidente Stefano Tunesi e il Direttore Sportivo Francesco di Bello, fanno parte anche dell’importante comitato organizzatore del torneo.

Nelle prime due giornate si sono giocate quattro partite: tutte molto belle e molte combattutte, con ottime trame di gioco, inosmma un vero spettacolo.

Le vincitrici delle prime due giornate, si incontrano per le semifinali (5 giugno) e il giorno seguente (6 giugno), la finale per decretare chi parteciperà al prossimo turno (le vincitrici dei 9 gironi saranno inserite in altri 3 gironi da 3 squadre, con partite che si giocheranno dall’11 al 17 giugno).

Le partite

Prima Partita

Real Vanzaghese Mantegazza – Accademia Calcio Vittuone 0-4

Partita equilibrata per le prima mezz’ora, fino al gol del vantaggio dell’Accademia Calcio Vittuone. Il primo tempo finisce 1-0.
Nel secondo tempo, tutto facile per l’Accademia Calcio Vittuone che trova subito gli altri 3 gol.

 

Seconda Partita 

Vighignolo – Calcio Canegrate & OSL 5-4 (d.c.r.) (1-1 tempi regolamentari)

Partita molto combattuta ed equilibrata: il Canegrate gioca di più e con più organizzazione di gioco, ma il Vighignolo è squadra quadrata e non cede mai di un millimetro.
Passa in vantaggio il Calcio Canegrate per poi essere raggiunto dal Vighignolo.
Nella lotteria dei rigori, hanno la meglio i ragazzi d Vighignolo.

Finale

Finale di mercoledì 6 giugno:

Accademia Calcio Vittuone – Vighignolo  2-1

Spettacolare ed entusiasmante finale al “Libero Ferrario”.  Tantissime occasioni da gol fino al vantaggio dell’Accademia Vittuone che si porta fino al 2-0, il Vighignolo, non si arrende mai anche se largamente rimaneggiato, riesce solo ad accorciare le distanze.

Un grande applauso a tutte e due le formazioni, che hanno meritato questa finale e che hanno giocato a viso aperto fornendo un fantastico spettacolo.

Auguriamo all’Accademia Calcio Vittuone (vincitore di questo girone 7), di andare il più avanti possibile in questa manifestazione.

A tutte le squadre partecipanti che hanno giocato nel nostro “Libero Ferrario” un sincero ringraziamento da parte del Football Club Parabiago!

(aggiornato al 7 giugno)

M.A.