post

Torneo del gallo

« FINALI SPETTACOLO »

Giornata finale del Torneo del Gallo per quanto riguarda la categoria Giovanissimi anno 2004

Sabato sera sul centrale del “Ferrario”  Parabiago, Lombardia Uno, Legnano e Arluno si sono date appuntamento per disputare  la fase finale del Torneo  ben organizzato dal direttore sportivo Alberto Longoni.

Si è iniziato con la “finalina” che metteva in palio il terzo posto, sul campo i padroni di casa del Parabiago opposti alla formazione milanese della Lombardia Uno.

Ne è venuta fuori una bella partita molta combattuta da entrambe le parti con i ragazzi in granata guidati da Mister Villa che sono riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale ed arrivare alla fine dei minuti regolamentari in perfetta parità.

Come da regolamento del torneo si è subito passati alla “lotteria” dei calci di rigore dove i Galletti Granata hanno avuto la meglio su gli avversari mettendo a segno tutti i cinque tiri dal dischetto contro i quattro realizzati dalla Lombardia Uno. 

Terzo posto conquistato dal Parabiago ed onore a un avversario di valore euguale .

Spettacolare anche la finalissima andata in scena subito dopo dove ad affrontarsi erano i lilla del Legnano contro i bianco blu del Arluno calcio.

Partita che come tutte le finali ha riservato grandi emozioni, si inizia con il Legnano che si vede parare dal estremo difensore Arlunese un rigore decretato dal direttore di gara, errore subito dimenticato con i Lilla che subito dopo si portano in vantaggio.

Ma come accennato la partita entra nel pieno dello spettacolo quando l’Arluno riesce ad agguantare il pareggio e sullo scadere dei minuti finali realizza la seconda rete, marcatura che porta gli Arlunesi a vincere la partita e ad alzare la coppa. 

G.S.