post

1^Squadra cronaca 13^ giornata

«UN PUNTO MOLTO “STRETTO” »

Campionato girone N  13^ Giornata

F.C. Parabiago – U.S. Marcallese : 0 – 0

Bella giornata con cielo terso al “Libero Ferrario” teatro del match clou di questa tredicesima giornata, sul campo il Parabiago affronta la Marcallese formazione quarta in classifica a un solo punto di distacco dai Granata.
Parabiago che schiera dal primo minuto il nuovo arrivato Zucchetti al posto di capitan Minoggio fermo per scontare un turno di squalifica. Partita importante che il Parabiago approccia nei migliori dei modi, con personalità e buon ritmo mette subito pressione agli avversari, cosi che al decimo minuto presenta Zucchetti nell’area piccola avversaria pronto a calciare a rete, ma proprio nel momento del tiro è platealmente spinto da tergo da un difensore Marcallese, dalla tribuna si guarda subito al direttore di gara aspettandosi che fischi il calcio di rigore e visto anche la chiara occasione da gol, l’espulsione del giocatore in arancio, niente di tutto questo, l’arbitro fa proseguire con il dissenso della tifoseria granata.
Tempo di gioco che continua a mostrare una supremazia granata che però non porta a concretizzare e a sbloccare il risultato, si arriva cosi alla fine dei primi quarantacinque minuti fermi sullo zero a zero.
Secondo tempo che inizia mostrando più equilibrio con gioco che ristagna spesso a centrocampo e porta le due squadre ad avere rare occasioni da rete, risultato vicino a essere sbloccato all’ottantesimo minuto quando il granata Fogagnolo (nella foto) con un gran tiro dai venticinque metri prende in pieno i legni dell’incrocio a portiere ospite battuto.
Pochi minuti dopo il difensore Parabiaghese Mussaro già prima ammonito, commette un altro fallo da giallo e deve lasciare il campo espulso per doppia ammonizione.
Anche in dieci uomini la squadra di mister Crippa riesce a farsi pericolosa verso la porta degli Orange, con una buona azione di gioco il Parabiago porta Sacchi a calciare a rete battendo il portiere avversario, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco vibranti le proteste dalla tribuna che ravvede un grossolano errore arbitrale.
Partita che arriva dopo qualche minuto di recupero al triplice fischio finale fissando il risultato sullo zero a zero.
Pareggio che penalizza la squadra di casa che per gran parte dei novanta minuti a fatto più gioco e avuto più limpide occasioni da gol, pregevole prestazione di tutta la squadra in particolare dell’esordiente Zucchetti, di Fumo, Giuliani e Fogagnolo.

G.S.

RISULTATI GIRONE N 13^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-risultati-13-giornata

Classifica GIRONE N dopo 13^ Giornata
parabiago-calcio-prima-squadra-classifica-13-giornat